Da Carpi a Dubai: continua l’ascesa di STAAB Studio

Il design italiano è stato protagonista a Dubai con STAB Studio di architettura, progettazione d’interni, design e grafica delle sorelle carpigiane Martina e Giorgia Stabellini, durante l'evento dedicato al Made in Italy ospitato presso l'Hotel Address Grand Creek Harbour.

0
1922
Martina e Giorgia Stabellini alla Dubai Design Week

Martina e Giorgia Stabellini, fondatrici di STAAB Studio, hanno partecipato a un’importante esposizione che si è svolta nella città simbolo degli Emirati Arabi nell’ambito della Dubai Design Week, esponendo la collezione di lampade MANO, una linea apprezzata per il suo stile contemporaneo e l’artigianalità.

“La nostra collezione MANO- hanno raccontato Martina e Giorgia di rientro da Dubai- ha catturato l’attenzione degli ospiti grazie alla fusione tra estetica e funzionalità. MANO è progettata per adattarsi a diversi ambienti e valorizzarne lo spazio con eleganza. Le lampade in vetroresina sono inoltre state realizzate a chilometro zero, all’interno della provincia di Modena, grazie ad una azienda specializzata nel settore.

Per l’occasione, lo studio ha presentato una Limited Edition esclusiva per Dubai, arricchita di nuovi colori ispirati alle sfumature del deserto e alle atmosfere della città. L’edizione limitata per Dubai, pensata appositamente per il mercato locale, è stata accolta con interesse, offrendo un’interpretazione fresca e originale del design italiano, unendo la qualità dei materiali italiani con colori che richiamano lo stile e il fascino della città.

È stata per noi un’opportunità importante per far conoscere il nostro lavoro a livello internazionale, che ci ha permesso di espandere i nostri orizzonti e di entrare in contatto con un pubblico internazionale, mostrando come il design italiano e, in particolare, nel nostro caso carpigiano, possa incontrare gusti diversi e reinterpretarsi mantenendo la propria identità, senza trascurare la cura del dettaglio”.

Chiara Sorrentino

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp