Cimiteri lasciati all’incuria, “servono interventi urgenti”

Il senso civico di una società si misura anche dal rispetto dei luoghi che ricordano chi non c'è più. “Non pensiamo solo ad abbellire alcune zone della città, occupiamoci dell’intero territorio, delle infrastrutture, cimiteri compresi”, commenta Stefano Barbieri.

0
560

La Lista Civica Carpi Comune – Sinistre Unite chiede una maggior cura dei cimiteri del nostro comune. “Nelle ultime settimane – spiega Stefano Barbieri – ci sono state segnalate numerose criticità che riguardano il decoro dei cimiteri, in particolar modo, le situazioni più critiche in termini di incuria, vengono segnalate in quelli frazionali. Con l’avvicinarsi della ricorrenza della celebrazione dei defunti, crediamo sia urgente garantire pulizia e decoro ai nostri cimiteri che verranno visitati a breve da tantissimi nostri concittadini. E’ necessario effettuare un’urgente ricognizione complessiva dei siti cimiteriali del comune individuando le maggiori criticità presenti e provvedere a individuare gli interventi necessari”.

Il senso civico di una società si misura anche dal rispetto dei luoghi che ricordano chi non c’è più. “Non pensiamo solo ad abbellire alcune zone della città, occupiamoci dell’intero territorio e delle infrastrutture, cimiteri compresi”, conclude Barbieri.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp