Questa mattina intorno alle 8 si è verificato un incidente stradale sulla tangenziale Losi, tra le vie San Giacomo e viale Peruzzi .
“Un automobilista – racconta una testimone oculare – dopo aver fatto scendere la propria figlia dall’auto affinché andasse a scuola, spazientito per il traffico intenso e i soliti incolonnamenti, ha deciso di compiere un’inversione a U sulla tangenziale, manovra pericolosissima a cui, purtroppo, assito spesso quando accompagno mia figlia a scuola”. Tutto si è consumato in un attimo: “ho sentito un gran botto e ho visto un motociclista, che fino a poco prima stava diligentemente aspettando il momento di passare, volare per terra. Una scena davvero bruttissima. Chi ha provocato il sinistro si è subito preoccupato di vedere come stava il ragazzo e io ed altre persone dopo aver chiamato i soccorsi siamo rimasti al suo fianco fino all’arrivo dell’ambulanza”.
Il giovane, un minorenne di 16 anni, è stato trasportato all’Ospedale di Baggiovara con un trauma cranico e una frattura a un braccio.
J.B.