Domenica 20 ottobre, presso la sede della Croce Rossa di Carpi, in via Guastalla, si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un mezzo adibito al trasporto sangue e organi dedicato a Pietro Fina, volontario attivo e presente nel comitato come soccorritore e in protezione civile, prematuramente scomparso. La sala ricreativa è stata invece intitolata a Vittorino Carra, co-fondatore del Comitato di Carpi: uno spazio di incontro per i volontari e la comunità. La sala vuole onorare il fondamentale contributo di Carra alla fondazione e alla crescita del comitato.
L’inaugurazione si è tenuta alla presenza del presidente del Consiglio Comunale, Andrea Artioli, dei familiari di Vittorino Carra, di don Carlo Bellini e del presidente della Cri di Carpi, Fabrizio Fantini, insieme ai volontari e ai cittadini che hanno voluto partecipare a questo importante momento di condivisione.
A Vittorino Carra è intitolata anche l’unità Mobile di Soccorso PMA del 2014. Mezzo fondamentale per l’intervento nelle maxi emergenze del territorio.