Un tratto di viale Carducci continua ad allagarsi dopo i lavori e Boccaletti fa un’interrogazione

All’altezza del civico 8, e fino all’angolo con via Sbrillanci, spiega la consigliera di Fratelli d’Italia, Federica Boccaletti, “in caso di pioggia, anche non particolarmente abbondante - spiega - si creano puntualmente degli allagamenti proprio in corrispondenza delle strisce pedonali e di una piazzola di sosta riservata ai portatori di handicap. Allagamenti che rendono estremamente difficoltosi e disagevoli sia l’attraversamento della strada che la discesa dal proprio veicolo parcheggiato”.

0
230

Sono in corso, da aprile, i lavori di desigillazione di una porzione di terreno e il rifacimento della contigua pista ciclabile in viale Carducci.

All’altezza del civico 8, e fino all’angolo con via Sbrillanci, qualcosa deve però essere andato storto, come rileva la consigliera di Fratelli d’Italia, Federica Boccaletti: “in caso di pioggia, anche non particolarmente abbondante – spiega – si creano puntualmente degli allagamenti proprio in corrispondenza delle strisce pedonali e di una piazzola di sosta riservata ai portatori di handicap. Allagamenti che rendono estremamente difficoltosi e disagevoli sia l’attraversamento della strada che la discesa dal proprio veicolo parcheggiato”. Inoltre, prosegue, “sempre all’altezza del civico 8 il marciapiede è fortemente danneggiato”.

Ed è proprio su tali criticità che la consigliera di FdI ha presentato un’interrogazione per sapere se “l’Amministrazione Comunale ha già verificato o intenda verificare le cause degli allagamenti della strada dopo i recenti lavori; come intenda procedere per porre rimedio a tale problematica e con quali tempistiche intenda provvedere alla sistemazione del marciapiede”.

J.B.