5×1000 a Carpi, Campogalliano e Novi di Modena: un contributo al sostegno delle famiglie in difficoltà

I Comuni di Carpi, Novi di Modena e Campogalliano hanno deliberato di destinare le risorse raccolte del 5x1000 ad azioni per il sostegno delle famiglie in difficoltà. In particolare, 20mila euro per Carpi, quasi 3mila a Novi di Modena e 3.079 a Campogalliano.

0
116

I Comuni di Carpi, Novi di Modena e Campogalliano hanno deliberato di destinare le risorse raccolte del 5×1000 ad azioni per il sostegno delle famiglie in difficoltà. In particolare, 20mila euro per Carpi, quasi 3mila a Novi di Modena e 3.079 a Campogalliano.

Grazie alla scelta fatta da cittadine e cittadini dei tre comuni per la destinazione del proprio 5×1000 nella dichiarazione dei redditi ai Comuni di Carpi, Novi di Modena e Campogalliano, è stato possibile trasferire oltre 25 mila euro per finalità a carattere sociale, con contributi a sostegno di famiglie e soggetti in difficoltà economica e sociale residenti nei territori delle Terre d’Argine.

Questo tipo di risorse è solitamente dedicato a progetti sociali. Quest’anno, questa la scelta di utilizzo, condivisa all’interno dell’Unione Terre d’Argine (il Comune di Soliera destina il suo 5×1000 ad un ente sociale del suo territorio ndr), viene fatta per incrementare i contributi verso i più fragili, già previsti dai Servizi Sociali, nella direzione di sostenere l’abitare, il pagamento delle utenze e le spese alimentari, un tema centrale a causa delle crescenti difficoltà economiche di diversi nuclei famigliari.

Le Amministrazioni dei Comuni coinvolti ringraziano le cittadine e i cittadini di questa scelta.