Maltempo, allerta arancione: monitoraggio notturno

Le previsioni meteo indicano la continuazione del tempo perturbato con pioggia. Attenzione per l’innalzamento dei fiumi, possibilità che nella notte chiudano i ponti

0
886
Intervento dei Vigili del Fuoco in provincia di Forlì-Cesena

L’Allerta Arancione per criticità idraulica e idrogeologica è stata diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile nell’area di Modena per la giornata di giovedì 19 settembre, con le previsioni meteorologiche che indicano condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, in attenuazione a partire dal pomeriggio.

Per questo motivo è stato attivato il monitoraggio notturno, con attenzione per l’innalzamento dei fiumi, che riguarderà tutto il nodo idraulico modenese. Previsto anche il monitoraggio dei ponti del territorio modenese, con la possibilità che chiudano alcune infrastrutture nella notte se il livello supererà la soglia precauzionale.

Nel monitoraggio e nel controllo degli argini sono impegnati i tecnici comunali, provinciali e di Aipo, i volontari della Protezione civile e, nel presidio della viabilità, gli operatori della Polizia locale. Il coordinamento degli interventi è affidato al Coc, il Centro operativo comunale che è stato formalmente attivato.

Per la protezione civile in serata è prevista l’apertura della Sala operativa unica integrata di Marzaglia.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp