Clicca qui per le info Volantino White Run 2024 (2)
Tutti sono invitati a partecipare perché correre fa bene e, in questo caso ancora di più. Se hai un amico invitalo a unirsi alle persone (ogni anno sono quasi mille) che camminano e corrono contribuendo alla realizzazione di un progetto per l’Africa, ma non solo. Domenica 6 ottobre si terrà la settima edizione della corsa non competitiva White Run – Di corsa per vincere la sete, organizzata da Ho Avuto Sete odv, impegnata da 12 anni nella realizzazione di progetti umanitari in 14 paesi, in particolare modo pozzi d’acqua potabile e impianti idrici in Africa. Il ricavato dell’edizione 2024 della White Run sarà destinato al sostegno del progetto n° 61 per l’acquisto di un videogastroscopio per il centro medico Filles de Saint Camille a Ouagadougou in Burkina Faso con il contributo della Regione Emilia Romagna.
I percorsi – di 4,5, 7,5 e 11 chilometri – saranno extraurbani con tratti in sterrato tra le frazioni di Santa Croce e Gargallo, con partenza e arrivo presso la chiesa di Santa Croce. Il ritrovo è fissato alle ore 8,30 con la partenza che avverrà alle 9. Saranno presenti due punti di ristoro, uno lungo il cammino e uno all’arrivo.
Le iscrizioni saranno possibili direttamente in loco il giorno della manifestazione al prezzo di 3 euro. Per i gruppi è possibile inviare una mail a whiteruncarpi@gmail.com – hoavutosete@gmail.com oppure telefonare al 328.2278446.
Ad ogni partecipante verrà consegnato un simpatico omaggio, mentre premi sono previsti per tutte le società sportive con un minimo di 10 iscritti. Uno speciale gadget verrà donato a tutti coloro che raggiungeranno in bicicletta la partenza, dove sarà disponibile un ciclobox, parcheggio sorvegliato con assistenza, predisposto grazie al progetto Ognuno vale.
L’evento è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, con il patrocinio del Comune di Carpi e dell’Unione delle Terre d’Argine. Il lato est di Via Traversa San Giorgio è chiuso per i lavori di realizzazione del sottopasso ciclopedonale, ma è possibile percorrere il tratto ovest fino all’incrocio che porta alla chiesa di Santa Croce.
S.G.