Sabato pomeriggio al campo Dorando Pietri si è svolto il primo incontro organizzato dal Rugby Carpi: una splendida giornata di divertimento dedicata allo sport della palla ovale nonché un’occasione per i genitori di conoscere la cultura e i valori del rugby, assistendo dalla tribuna. Fantastico risultato in termini di partecipazione al primo Open Day dei falchi, dato che una cinquantina di interessati fra ragazzini e genitori, si sono immersi per la prima volta nell’attività della società sportiva. “Abbiamo proposto tre stazioni di gioco riguardanti il placcaggio, il passaggio e il concetto della meta. Il tutto – spiega Manuel Di Rosa, l’allenatore della formazione Under 16 – facendo svolgere ai bambini dei semplici giochi motori”. Al termine dell’evento, il falchetto dell’Under 10 Lorenzo Perfetti ha commentato: “Mi è piaciuto molto, soprattutto perchè ci sono altri bimbi che possono imparare a giocare e poi magari vengono a fare le partite con noi”.
Sabato mattina si aprirà invece una nuova stagione del progetto Rugbycità con mamma e papà (tutti i sabati al mattino dalle 11:00 al campo Dorando Pietri con gli allenamenti per la categoria Under 6), la cui a particolarità sta nell’accompagnamento di un genitore, portando avanti l’obiettivo di far avvicinare sempre più famiglie allo sport della palla ovale.
Il prossimo appuntamento con gli Open Day del Rugby Carpi è fissato per domenica 22 settembre dalle 15, quando si svolgerà la seconda parte dell’iniziativa, con tante nuove attività sportive ancora da scoprire sempre al campo Dorando Pietri. Si ricorda che per la partecipazione è richiesto abbigliamento sportivo (vestiti comodi per svolgere sport), scarpe da ginnastica e borraccia personale. Per ulteriori informazioni su Rugby Carpi e il prossimo Open Day: segreteria@rugbycarpi.it – 348 9249463 (segreteria, Lun-Ven 18.30-20.00).