Sono aperte le iscrizioni al corso serale presso l’Istituto tecnico Leonardo da Vinci di Carpi, una grande opportunità per chi vuole diplomarsi anche oltre l’età scolastica o per chi sta lavorando. Il diploma in Elettronica ed Elettrotecnica è una grande opportunità perché permette di trovare lavoro entro i primi mesi dal conseguimento; il profilo tecnico del percorso è spesso richiesto nell’intero territorio provinciale e anche nei vicini ambiti di Reggio Emilia, Mantova e Bologna. Inoltre, offre concrete possibilità di crescita professionale nelle aziende. Il Corso serale ha l’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, articolazione Elettronica.
Il diplomato in Elettronica ed Elettrotecnica acquisisce competenze per applicare i procedimenti dell’elettrotecnica e dell’elettronica allo studio e alla progettazione di impianti e di apparecchiature elettriche ed elettroniche, per collaborare nella progettazione, costruzione e collaudo di sistemi elettrici ed elettronici, di impianti elettrici e sistemi di automazione, per intervenire nell’automazione industriale e nel controllo dei processi.
Il percorso è organizzato complessivamente in tre classi: la classe iniziale corrisponde alla Prima e Seconda del corso diurno, la classe centrale corrisponde alla Terza e Quarta del corso diurno, l’ultima classe corrisponde alla Quinta del corso diurno. Al termine, si svolge l’Esame di Stato e si consegue lo stesso diploma del corso diurno. Per ogni iscritto si compila un Piano Formativo Individuale; l’inserimento in una classe è stabilito in base al percorso scolastico già completato in precedenza.
L’orario di lezione è dalle ore 18.00 fino alle ore 22.00 (solitamente il lunedì e venerdì) o 23.00 (solitamente il martedì, mercoledì e giovedì). Il sabato non è giorno di lezione.
Per informazioni aggiuntive si consiglia di consultare il sito della scuola.