Uno United in dieci sfiora la vittoria

Per la prima giornata di Promozione lo United Carpi affronta al Frignani di Fossoli il Montombraro, neopromosso grazie alla vittoria dell'ultimo campionato di Prima Categoria. Padroni di casa a un soffio dal successo.

0
144
Foto di Emanuel Capparella

Per la prima giornata di Promozione lo United Carpi affronta al Frignani di Fossoli il Montombraro, neopromosso grazie alla vittoria dell’ultimo campionato di Prima Categoria. Greco si affida dal 1′ ai prodotti del settore giovanile Guzzinati, Mariconda e Cecchetto, mentre gli ospiti schierano Zattini e Gozzi nel tandem d’attacco.

A inizio gara occasione importante per il Montombraro proprio con Zattini, che servito in profondità allarga troppo di destro. Col passare dei minuti lo United comincia a carburare e a farsi pericoloso. Al 12′ cross di Mebelli per Jocic, incornata debole. Poco dopo Jocic servito in area, Ferrone ferma tutto in uscita bassa. Quindi i blucelesti ci provano dalla distanza in un paio di circostanze senza precisione, nel finale invece torna in auge il Montombraro: al 41′ Zattini chiama Guzzinati alla grande parata, mentre poco dopo è Paramatti a effettuare un doppio salvataggio provvidenziale. Al minuto 44 lo United resta in dieci per il cartellino rosso comminato a Jocic, per una reazione ad un fallo subito giudicata eccessiva dall’arbitro.

A dispetto dell’inferiorità numerica i carpigiani riescono a giocarsi con coraggio le loro carte e si rendono pericolosi più volte nella ripresa. Al 61′ Anang affonda a sinistra e rientra sul destro, il suo tiro è messo in angolo da Ferrone. Due minuti dopo Martino è fermato in area con un intervento falloso, Ferri fischia il penalty. Dagli undici metri va Montorsi, ma Ferrone intuisce e para la conclusione. La reazione dello United al rigore fallito è rabbiosa, con gli spunti pericolosi di Martino e le insidiose discese sulla fascia del neo entrato Gianasi. Al 78′ una vistosa trattenuta su Paramatti potrebbe valere un nuovo rigore, ma Ferri non fischia. Al 79′ occasione per Zattini, la sua incornata termina fuori. Nel finale nessuna delle due squadre costruisce nitide palle gol, ed il match va in archivio sullo 0-0.

TABELLINO

UNITED CARPI – MONTOMBRARO 0-0

United Carpi: Guzzinati, Pignatti (65′ Gianasi), Anang, Garlappi, Paramatti, Sentieri, Mebelli (46′ Malagoli), Montorsi (91′ Rovatti), Jocic, Cecchetto (59′ Martino), Mariconda (74′ Pellacani). A disposizione: Barilli, Goldoni, Malavasi, Malvezzi. All. Greco.

Montombraro 1929: Ferrone, Feraco (61′ Naini), Ognibene (68′ Ferroni), Fusco, Dardi, Bigi, Monari, Sighinolfi (61′ D’Antini), Zattini, Carnazza, Gozzi (91′ Pappalardo). A disposizione: Guerrieri, Nicita, Boschi, Hinek. All. Fanti.

Arbitro: Ferri di Bologna.

‍Assistenti: Capobianco di Bologna, Ruoti di Bologna.

Note: ammoniti Sighinolfi, Sentieri, Montorsi. Espulso Jocic al 44′.

Recupero: 2′, 4′.