Campogalliano, degrado nell’area della Dogana

A sollevare la spinosa situazione, con una interrogazione, è la capogruppo in consiglio comunale di Uniti per Campogalliano - Centrodestra, Tatiana Bocedi che denuncia la presenza continua di nomadi che vi “allestiscono veri e propri accampamenti prolungati nel tempo, senza il minimo rispetto delle norme igienico-sanitarie”.

0
182

Degrado nell’area della Dogana, tra viale Europa e viale Italia, a Campogalliano. A sollevare la spinosa situazione, con una interrogazione, è la capogruppo in consiglio comunale di Uniti per Campogalliano – Centrodestra, Tatiana Bocedi che denuncia la presenza continua di nomadi che vi “allestiscono veri e propri accampamenti prolungati nel tempo, senza il minimo rispetto delle norme igienico-sanitarie”. L’area, tra le più “importanti per la logistica nazionale”, si legge nel testo dell’interrogazione, al termine di ogni accampamento, viene “lasciata sporca e piena di immondizia”.

Bocedi dopo aver ribadito “il danno di immagine in termine di decoro”, il “peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie” e il “forte senso di insicurezza” generati, chiede all’Amministrazione di “mettere in campo tutte le scelte e le azioni politiche affinché venga garantita la sicurezza dei cittadini” e di far sì che tutti rispettino le regole.

Tatiana Bocedi

“A nostro avviso – scrive la consigliera – bisognerebbe attuare forme di intervento dure che vadano dalle sanzioni economiche immediate al sequestro diretto dei mezzi”.