Riapre l’impianto di Ca.Re

Dopo l’incendio del 30 settembre 2023 che ne aveva decretato la chiusura e il fermo impianto, si è concluso l’iter per la nuova autorizzazione che ne consente la riapertura delle attività. CARE ha assolto tutte le richieste avanzate dagli enti preposti e ha completato le opere necessarie, anche per quanto riguarda la sicurezza antincendio. Ma sulle cause che hanno provocato il rogo nessuno dice ancora nulla.

0
914
Foto del post rogo del 30 settembre 2023 fatta da Fabrizio Bizzarri

Riapre da oggi l’impianto di CARE, il centro di Fossoli che si occupa della selezione e trattamento dei rifiuti da imballaggio provenienti dalla raccolta differenziata domestica e dei rifiuti speciali non pericolosi da attività produttive. L’impianto costituisce una infrastruttura fondamentale nella filiera del recupero di materia e dell’economia circolare del territorio, al servizio di famiglie ed imprese.

Dopo l’incendio del 30 settembre 2023 che ne aveva decretato la chiusura e il fermo impianto, si è concluso l’iter per la nuova autorizzazione che ne consente la riapertura delle attività. CARE ha assolto tutte le richieste avanzate dagli enti preposti e ha completato le opere necessarie, anche  per quanto riguarda la sicurezza antincendio.

Il Presidente di Care, Gianluca Valentini così commenta: “Siamo contenti di ricominciare l’attività volta a completare la spinta all’economia circolare, dato che i cittadini e le imprese si impegnano a fare con attenzione la raccolta differenziata. L’impianto riapre in piena sicurezza grazie anche alle persone che riprenderanno a lavorare dopo mesi di attesa. I nostri Soci Aimag e Garc hanno collaborato proficuamente e con grande professionalità, sostenendo tutte le azioni necessarie per raggiungere questo importante risultato”.

Ma sulle cause che hanno provocato il rogo nessuno dice ancora nulla.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp