Lutto in Ausl, morto Nicolò Toia autista soccorritore del 118

A pochi giorni dalla scomparsa del dottor Giuseppe Conserva un’altra dolorosa perdita nel servizio di Emergenza territoriale e in particolare nel Distretto di Mirandola

0
599

L’Azienda USL di Modena piange un altro collega del Dipartimento di Emergenza Urgenza, a pochi giorni dalla scomparsa del dottor Giuseppe Conserva. Questa mattina è venuto a mancare Nicolò Toia, per 15 anni autista soccorritore del 118 a Mirandola. Nicolò è morto questa mattina all’età di 58 anni, lasciando nello sconforto familiari, amici, colleghi dell’Azienda Usl e, in particolare, i colleghi del Distretto di Mirandola in cui lavorava.

Per circa 15 anni Nicolò ha ricoperto il ruolo di autista soccorritore del 118 al Pronto soccorso di Mirandola, prestando servizio  con grande impegno e abnegazione e sostenendo il gruppo di colleghi anche nei momenti più difficili, sempre con un sorriso o una parola di conforto. Negli ultimi anni ha ricoperto incarichi gestionali tra cui il ruolo di bed manager all’ospedale di Mirandola, seguendo quindi la gestione dei posti letto anche in un momento particolarmente impegnativo come la pandemia di Covid-19. Sempre nel periodo della pandemia Nicolò ha gestito anche l’accoglienza al drive through dei tamponi a Mirandola, dimostrando come sempre di essere pronto ad aiutare dove c’era bisogno senza tirarsi indietro.

 

La Direzione Generale dell’Ausl, unitamente a tutti i professionisti e in particolar modo ai colleghi del 118, del Distretto di Mirandola e del Dipartimento Interaziendale di Emergenza-Urgenza, esprime profondo cordoglio e si stringe attorno alla famiglia.