Traffico, a Carpi è il caos

Pressoché impercorribili, per le lunghe code e i conseguenti rallentamenti, via Nuova Ponente, via dell’Industria e via Guastalla. La sovrapposizione di più cantieri sta mettendo a dura prova i cittadini. Un poco di programmazione in più non guasterebbe…

0
10470

Ci mancava giusto il cantiere per la sostituzione di due porzioni di condotta idrica sulla Tangenziale Losi e la conseguente chiusura di un tratto dell’asse viario, per compromettere ulteriormente una viabilità cittadina messa già a dura prova. Una ciliegina sulla torta di cui avremmo fatto volentieri a meno. I lavori, che interferiscono con quelli legati alla realizzazione della nuova rotatoria all’altezza di viale Peruzzi, dovevano iniziare lunedì 29 ma è da questa mattina che gli automobilisti si sono resi conto che qualcosa era cambiato… La chiusura della semicarreggiata est della Losi, dalla rotonda di via Nuova Ponente fino all’incrocio con via Molinari, ha infatti scatenato il caos. Traffico in tilt nelle strade vicine: pressoché impercorribili, per le lunghe code e i conseguenti rallentamenti, via Nuova Ponente, via dell’Industria e via Guastalla.

Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero concludersi nel giro di sei giorni. La sovrapposizione di più cantieri sta mettendo a dura prova i cittadini. Un poco di programmazione in più non guasterebbe…

J.B.