Estate 2024: come saranno le vacanze degli italiani, il report

La località per eccellenza? Il mare resta, come agosto, un appuntamento fisso per i villeggianti che scelgono più le mete del litorale rispetto ad esperienze in montagna, parchi naturali e campagne, anche se tra le abitudini odierne diventa sempre più forte la vacanza green.

0
255

L’estate si conferma la stagione per eccellenza delle vacanze. Per il 2024 secondo le stime attuali saranno in totale 38 milioni gli italiani che si concederanno alcuni giorni di ferie viaggiando tra Italia e l’estero con una grande propensione per il mese di agosto che si conferma momento prediletto per le vacanze nel nostro Paese.

I numeri aumentano secondo dall’indagine Coldiretti/Ixe’ effettuate sulle preferenze delle ferie degli italiani in questo anno con circa mezzo milione in più rispetto al 2023 che andrà in vacanza, per un periodo medio di sette giorni, tra chi può permettersi anche il doppio e chi si deve accontentare solo di tre giorni.

La località per eccellenza? Il mare resta, come agosto, un appuntamento fisso per i villeggianti che scelgono più le mete del litorale rispetto ad esperienze in montagna, parchi naturali e campagne, anche se tra le abitudini odierne diventa sempre più forte la vacanza green.

Dove si soggiorna? Le opzioni scelte dagli italiani sono diverse: c’è chi approfitta dell’ospitalità di parenti ed amici, e chi preferisce soluzioni di maggiore comfort, dagli alberghi ai bed and breakfast fino agli appartamenti in affitto per avere la massima indipendenza.

Quest’ultima è una soluzione che ormai viene vagliata sempre più spesso perché si adatta bene a situazioni ed esigenze diverse: da quelle di famiglie con bambini a gruppi di amici fino alle coppie e anche a chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe.

Basta guardare tra le proposte degli appartamenti vacanze su CaseVacanza.it, sito leader in Italia per gli affitti turistici, messi a disposizione direttamente da privati o da agenzie del settore, in modo affidabile e professionale con un’offerta così ampia e varia che vanta oltre 100 mila annunci in Italia e all’estero.

In questo modo si può trovare un alloggio nel punto specifico nel quale si vuole soggiornare prenotando online in modo rapido e sicuro. Tutte le prenotazioni effettuate tramite il portale sono protette dalla garanzia anti frode così da tutelare ospiti e proprietari degli alloggi. Inoltre, ogni utente può contare su un’assistenza clienti efficiente, puntuale e sempre a disposizione.

Il portale, oltre agli appartamenti, mette a disposizione soluzioni di alloggio diverse: tra ville, bed & breakfast, chalet, campeggi e anche sistemazioni insolite per rispondere alle diverse esigenze dei turisti di oggi. Effettua, inoltre, continuamente dei controlli sulla qualità degli annunci per garantire soggiorni indimenticabili nel cuore dell’Italia e all’estero per ogni tipo di vacanza e di turista.

Articolo pubbliredazionale