Anche se in spiaggia c’erano la famiglia e gli amici ad attenderla, Annaclaudia Magnani dello Sparkling Project di Carpi, non ha mai avuto alcuna esitazione: per ciascuna delle quattro mattine di stage, sveglia presto, colazione e… body e scarpette al posto di costume e ciabattine per poter partecipare alle lezioni di danza classica, moderna e contemporanea che l’aspettavano presso la bellissima palestra Nirvana di Senigallia (Ancona).
Ogni mattina, tre ore di danza insieme a maestri di fama internazionale che si sono alternati tra le due sale della palestra, e tante altre danzatrici e danzatori che hanno avuto il piacere di conoscere e fare lezione anche con alcuni dei volti più noti anche in tv (nella foto con Annaclaudia, Kledi Kadiu e Ambeta Toromani).
E al 5° giorno, il concorso: sul palcoscenico del Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo, affascinante borgo antico a pochi chilometri da Senigallia, la piccola ballerina carpigiana porta in scena il suo Snake (danza contemporanea) e la sua variazione Swanilda (danza classica), aggiudicandosi rispettivamente il primo e il terzo posto nella sua categoria. “Alla fine dei corsi ero un po’ stanca, ma mi sono divertita molto, ho imparato tanti nuovi passi e mi sono fatta anche delle amiche. È bello ballare alla mattina e andare in spiaggia al pomeriggio” sorride felice Annaclaudia.
Un ringraziamento speciale a Bernahrd Shehu, direttore artistico, per questa entusiasmante opportunità e complimenti per l’impeccabile organizzazione.