Il romanzo Non è un paese per single dell’amatissima scrittrice carpigiana Serena Artioli, in arte Felicia Kingsley, diventa un film. L’adattamento del libro, pubblicato da Newton Compton, sarà co-prodotto da Amazon Mgm Studios con Italian International Film – Lucisano Media Group. Diretto da Laura Chiossone e scritto da Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti, Non è un paese per single sarà disponibile in esclusiva in tutto il mondo su Prime Video. “Mi chiedo ancora se sia davvero accaduto a me” sorride Serena, scrittrice dell’anno ai TikTok Book Awards 2024 e l’autrice di romanzi pubblicati in sedici Paesi, che sono entrati nel cuore di oltre tre milioni di lettori. “Sono davvero onorata che una mia storia abbia il potenziale per diventare un film, è una soddisfazione indescrivibile. Sto ancora realizzando la notizia”.
Un risultato prestigioso che arriva a “coronamento di anni di lavoro, Non è un paese per single infatti è uscito nel gennaio 2022 ed è il mio ottavo romanzo. Questo traguardo è il frutto di un lungo lavoro fatto insieme al mio editore all’insegna della fiducia reciproca. Un percorso che continueremo a portare avanti con entusiasmo, cimentandoci in altri progetti editoriali, a partire dal mio nuovo romanzo in uscita a settembre. La mia storia è ora in mano a grandi professionisti: se lo riterranno opportuno io sono qua, disponibile e pronta a confrontarmi con loro, conscia del fatto che per lavorare in una produzione cinematografica serve ben altra esperienza rispetto alla mia”.
Nel romanzo, ambientato in un’idilliaca cittadina toscana, Belvedere in Chianti, tutte le donne sono sposate o in cerca del marito perfetto, tranne Elisa, madre single che gestisce la tenuta Le Giuggiole. Il ritorno in paese di un amico d’infanzia che aveva perso di vista da anni, sconvolge la sua vita e risveglia sentimenti che credeva ormai dissolti per sempre. Siamo davvero curiosi di vedere come le pagine di Felicia prenderanno vita, forma e colore sul piccolo schermo.
Jessica Bianchi