Le atlete della Red moon dance conquistano Rimini

Sono in corso i Campionati Italiani di Categoria FIDESM, il più grande festival della Danza Sportiva  e sport musicali al mondo, che per quindici giorni si svolge nei cinque padiglioni della Fiera di Rimini. Dal 9 al 12 luglio le atlete della Red moon dance di Carpi sono scese in pista portando a casa ottimi risultati nella disciplina Latin Style.

0
450

Sono in corso i Campionati Italiani di Categoria FIDESM, il più grande festival della danza sportiva  e sport musicali al mondo, che per quindici giorni si svolge nei cinque padiglioni della Fiera di Rimini. Dal 9 al 12 luglio le atlete della Red moon dance di Carpi sono scese in pista portando a casa ottimi risultati nella disciplina Latin Style. Anna Porcu (Over 50) conquista il 4° posto nel Latin style in assolo e il 2° insieme a Rossella Benetti nel Duo sincronizzato over 50 a dimostrazione di come il ballo non abbia età!

Nella categoria Duo Syncro Alessia Depietri e Mirka Luppi strappano il 4° posto (22/30) mentre Alice Benatti e Giada Cadignani si piazzano al quinto posto su 36 coppie in gara (Duo 14/15 anni). Semifinaliste per i Duo Sofia Diegoli e Francesca Lombardi così come Giada Di Pietro e Claudia Della Corte (16/18 anni). Anche in assolo Alice Benatti sfiora il turno del passaggio nelle 48 arrivando 49’ su 263 atlete. Buoni risultati anche per Alessia Depietri e Giada Di Pietro prima volta in classe U 5 balli dove il livello è veramente alto classificandosi al 16° posto e al 30esimo.

“Per noi – spiega l’insegnante Barbara Benatti – si conclude un anno veramente intenso di gare e allenamenti dove le ragazze non si sono mai tirate indietro. Complimenti a tutte per i risultati ottenuti: è stata una stagione fantastica. Grazie alla nostra società sportiva Rinascita 1970”.