Vespereto, inizia il conto alla rovescia

Sabato 6 luglio, a partire dalle ore 17, l’area del parco Multiverso di Rovereto sulla Secchia ospiterà la seconda edizione di Vespereto, un evento aperto a tutti coloro che possiedono un mezzo vintage, dalla Lambretta alla vespa, alle moto storiche.

0
820

Sono tre roveretani doc e sono amici da tutta una vita. Manuel Zanella, Lorenzo Sgarbi e Andrea Waldner sono cresciuti insieme e da sempre coltivano una passione comune, quella per la Vespa e, più in generale per gli scooter vintage. “Lo scorso anno – raccontano – quasi per gioco abbiamo organizzato in occasione della Fiera di Rovereto sulla Secchia la prima edizione di Vespereto, un evento unico nel nostro paese, dedicato a questi mezzi iconici e, in considerazione del successo ottenuto, abbiamo deciso di rimetterci in gioco e di bissare”.

Sabato 6 luglio, a partire dalle ore 17, l’area del parco Multiverso ospiterà quindi la seconda edizione di Vespereto e, proseguono Manuel, Lorenzo e Andrea, “puntiamo ancora più in alto. Al raduno infatti potranno partecipare tutti coloro che possiedono un mezzo vintage, dalla Lambretta alla vespa, alle moto storiche. Inoltre, insieme a noi, ci saranno, in veste di ospiti, i migliori professionisti che modificano le due ruote”. L’obiettivo? “Cercare di riavvicinare soprattutto i più giovani ai motori d’un tempo. Un mondo davvero affascinante”.

Durante la giornata, si potrà ammirare l’esposizione dei mezzi di tutti gli iscritti, curiosare tra mercatini vintage e usufruire di un banco prova per testare la potenza dei propri bolidi. E tra panini, piadine e birra di qualità non mancherà nemmeno la musica con DJ set e l’esibizione della band Cagne Pelose.

J.B.