Maltempo, la giornata si apre coi ponti chiusi

Chiuso alle ore 10 di oggi,mercoledì 26, il ponte di Concordia sulla strada provinciale 8. Restano chiusi ponte Pioppa a San Possidonio sulla strada provinciale 11, Ponte San Martino Secchia e ponte Motta a Cavezzo sulla strada provinciale 468. Non si transita su Ponte Alto e sul ponte dell'Uccellino, tra Modena e Soliera

0
2110
Ponte di Sozzigalli

La giornata si apre con i ponti sul Secchia a Modena ancora chiusi a causa dei livelli del fiume che rimangono al di sopra della soglia prevista in via precauzionale.

Chiuso alle ore 10 di oggi, mercoledì 26, il ponte di Concordia sulla strada provinciale 8, per il superamento dei livelli idrometrici di sicurezza dovuti al passaggio del colmo di piena del fiume Secchia.

Quindi per ora non si transita su Ponte Alto e sul ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, chiuso anche il Ponte San Martino Secchia, ponte Pioppa a San Possidonio, ponte Motta a Cavezzo sulla strada provinciale 468.

Per tutta la giornata di oggi, mercoledì 26 giugno, rimane in vigore l’allerta Arancione per criticità idraulica. Ieri la piena del Secchia ha superato ampiamente soglia 3 a Ponte Alto raggiungendo gli 11,06 metri alle 16.30 e transitando lentamente nella notte. Al momento il livello è ancora sopra i 10 metri. La riapertura alla circolazione dei ponti sarà possibile quando il livello del fiume scenderà sotto soglia 2 che corrisponde a 8 metri a Ponte Alto.

Nel reggiano è stato riaperto il ponte sull’Enza a Sorbolo