Che successo NazzAmare!

Si conclude la seconda edizione del NazzAmare la vacanza sportiva creata ad hoc per gli atleti e le atlete della Polisportiva Nazareno dagli otto anni in su, che dopo Rimini lo scorso anno, approdano a Lignano Sabbiadoro in un contesto raccolto, ma con tutte le strutture disponibili per praticare basket, cheerleading, cheerdance e ginnastica artistica.

0
579

Si conclude la seconda edizione del NazzAmare la vacanza sportiva creata ad hoc  per gli atleti e le atlete della Polisportiva Nazareno dagli otto anni in su, che dopo Rimini lo scorso anno, approdano a Lignano Sabbiadoro in un contesto raccolto, ma con tutte le strutture disponibili per praticare basket, cheerleading, cheerdance e ginnastica artistica. Dall’esperienza in ambito sportivo ed educativo di Enrico Cavicchioli e Maddalena Bigarelli, lo scorso anno è nata l’idea di dare un servizio in più ai nostri atleti con il principale obiettivo di favorire il processo di autonomia lontano dai ritmi frenetici della quotidianità e dalla tecnologia.

NazzAmare – spiegano i due istruttori – non vuole essere solo una semplice vacanza, ma un’esperienza di crescita personale e sociale per i nostri bambini. Attraverso le attività proposte, gli atleti/e imparano a collaborare con gli altri, a rispettare le regole e lavorare sull’autonomia, è inoltre un’occasione per rafforzare lo spirito di squadra e di appartenenza alla nostra #nazarenourfamily”. Divisi in due gruppi, Kids’ e Junior, gli atleti e le atlete hanno partecipato a una serie di attività ludico-sportive condotte dagli istruttori della Polisportiva Nazareno: giochi di squadra e tornei, attività in spiaggia e giochi acquatici, momenti di condivisione e confronto per sei giorni pienamente immersi in un ambiente sano e stimolante. Non sono mancati gli imprevisti legati a un meteo ballerino, soprattutto nella prima delle due settimane, ma il bello della diretta è stato proprio riuscire a inventarsi alternative carine e stimolanti senza farsi scoraggiare e senza inficiare la buona riuscita di una vacanza davvero speciale, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti! Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff della Polisportiva Nazareno che, con dedizione e professionalità, ha reso possibile la realizzazione di questo progetto e ad Abita Servizi Immobiliari, il partner che ha deciso di supportare questo progetto fornendo i kit di abbigliamento per tutti i partecipanti.