Punire non è prevenire è il tema del convegno organizzato dal Centro Antiviolenza

Venerdì 24 Maggio, a partire dalle ore 9.00, presso l’Auditorium San Rocco, il Centro Antiviolenza dell'Unione delle Terre d'Argine VivereDonna, organizza un convegno per riflettere su temi importanti, dalla prevenzione all’educazione libera da stereotipi, al cambiamento culturale.

0
370

Venerdì 24 Maggio, a partire dalle ore 9.00, presso l’Auditorium San Rocco, il Centro Antiviolenza dell’Unione delle Terre d’Argine VivereDonna, organizza il convegno dal titolo Punire non è prevenire –  Una punizione senza prevenzione non è la soluzione. Un’occasione preziosa per riflettere su temi importanti, dalla prevenzione all’educazione libera da stereotipi, al cambiamento culturale. Dopo i saluti istituzionali di Laica Montanari, Avvocata e Presidente Centro Antiviolenza VivereDonna APS e di Tamara Calzolari, Assessora Pari Opportunità Carpi,  Alice Degl’Innocenti, Vicepresidente Cento antiviolenza Viveredonna APS introdurrà il convegno e i relatori.

Al mattino interverranno: Giulia Dodi, Presidente associazione storico culturale Pophystory;  Nadia Somma, Consigliera D.I.RE Donne in rete contro la violenza; Barbara Righini, Avvocata penalista del Foro di Modena, specializzata in Criminologia Clinica; Marco Imperato, Sostituto Procuratore della Repubblica di Bologna; Anna Mori, Consigliera Corte d’Appello di Bologna e Francesca Garberino, Criminologa e Vicepresidente CIPM.

Alle ore 14 i lavori riprenderanno insieme a Letizia Lambertini, Scrittrice e Progettista per l’educazione al genere e il contrasto della violenza contro le donne e Anita Redzepi, Redattrice e ufficio stampa Casa Ed. Sette Nove.

Gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a segreteria@viveredonnacarpi.com