Venerdì 24 Maggio, a partire dalle ore 9.00, presso l’Auditorium San Rocco, il Centro Antiviolenza dell’Unione delle Terre d’Argine VivereDonna, organizza il convegno dal titolo Punire non è prevenire – Una punizione senza prevenzione non è la soluzione. Un’occasione preziosa per riflettere su temi importanti, dalla prevenzione all’educazione libera da stereotipi, al cambiamento culturale. Dopo i saluti istituzionali di Laica Montanari, Avvocata e Presidente Centro Antiviolenza VivereDonna APS e di Tamara Calzolari, Assessora Pari Opportunità Carpi, Alice Degl’Innocenti, Vicepresidente Cento antiviolenza Viveredonna APS introdurrà il convegno e i relatori.
Al mattino interverranno: Giulia Dodi, Presidente associazione storico culturale Pophystory; Nadia Somma, Consigliera D.I.RE Donne in rete contro la violenza; Barbara Righini, Avvocata penalista del Foro di Modena, specializzata in Criminologia Clinica; Marco Imperato, Sostituto Procuratore della Repubblica di Bologna; Anna Mori, Consigliera Corte d’Appello di Bologna e Francesca Garberino, Criminologa e Vicepresidente CIPM.
Alle ore 14 i lavori riprenderanno insieme a Letizia Lambertini, Scrittrice e Progettista per l’educazione al genere e il contrasto della violenza contro le donne e Anita Redzepi, Redattrice e ufficio stampa Casa Ed. Sette Nove.
Gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a segreteria@viveredonnacarpi.com