Estorsioni, autoriciclaggio e tentato omicidio, carcere per 20 persone nel modenese

Molti carpigiani questa mattina si sono svegliati a causa di un elicottero che volava con insistenza sulle loro teste, chiedendosi cosa fosse accaduto. In queste ore la Polizia di Stato di Modena, su ordine della Procura, sta eseguendo un'ordinanza di custodia in carcere nei confronti di 18 persone indagate per associazione per delinquere e di altri 2 soggetti indagati per tentato omicidio.

0
8094

Molti carpigiani questa mattina si sono svegliati a causa di un elicottero che volava con insistenza sulle loro teste, chiedendosi cosa fosse accaduto.

In queste ore la Polizia di Stato di Modena, su ordine della Procura, sta eseguendo un’ordinanza di custodia in carcere nei confronti di 18 persone indagate per associazione per delinquere dedita alla commissione di estorsioni, lesioni personali, minacce, autoriciclaggio, caporalato, nonché di un’ulteriore ordinanza cautelare in carcere nei confronti di altri 2 indagati per tentato omicidio. L’attività, iniziata all’alba di questa mattina, con l’impiego di oltre 70 agenti è tuttora in corso.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà questa mattina.