Ha ufficialmente aperto oggi, martedì 23 aprile, presso il Centro Commerciale Grandemilia di Modena, il nuovo Plan & Order Point di Ikea, il primo della regione: uno spazio di 60 metri quadri, innovativo, dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, con cui l’azienda punta ad essere sempre più vicina e accessibile, anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali, offrendo un’esperienza su misura che risponda alle specifiche esigenze di ciascuno.
Un’apertura che, spiega la responsabile Nunzia D’Elia, “ci consentirà di essere più vicini alla clientela modenese. Persone che possono recarsi qui e trovare tutto l’assortimento del nostro catalogo e ricevere il supporto dei nostri consulenti. Si potranno fare acquisti che verranno consegnati presso il domicilio del cliente o nel punto di ritiro più vicino”.
Ma perché Ikea non apre a Modena?
“In realtà apre oggi – conclude la responsabile del Plan & Order Point – semplicemente in una versione diversa, più piccola. Dall’acquisto alla consulenza d’arredo, alla progettazione… qui c’è tutto il necessario”. Manca solo lo store fisico e quello, a Modena, non aprirà.
Con questa nuova apertura IKEA rafforza ulteriormente la propria presenza in Emilia-Romagna, un ecosistema che oggi raggiunge oltre quattro milioni di visitatori all’anno, attraverso i tre negozi di Bologna, Rimini e Parma, cui si affianca il Distribution Center di Piacenza, uno dei più grandi centri logistici di IKEA in Europa, che serve i clienti italiani e 70 negozi in 16 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa.