Via Remesina Esterna: TRED Carpi conferma l’impegno per una soluzione dei problemi strutturali

"Finanzieremo i lavori del tratto di strada che porta fino a TRED Carpi" conferma Martina Scoponi, Amministratrice Delegata di TRED Carpi.

0
749

TRED Carpi si sta impegnando attivamente a fianco del Comune per la realizzazione dei lavori che possano mettere la parola fine a disagi ormai davvero di lunga data.

“Quello di Via Remesina Esterna è un problema annoso, che risale a ben prima del 2018, anno in cui Stena Recycling ha acquisito TRED Carpi, e che purtroppo non riguarda solo la parte di strada interessata dal passaggio di mezzi pesanti, ma anche le vie adiacenti, a riprova del fatto che il difetto è strutturale e richiede pertanto interventi mirati” sottolinea Martina Scoponi, Amministratrice Delegata di TRED Carpi. “Consapevoli di queste problematiche e in accordo con il Comune, anche in vista dell’ampliamento delle attività presso lo stabilimento, finanzieremo i lavori del tratto di strada che porta fino a TRED Carpi, nella consapevolezza che una strada in buone condizioni è un vantaggio per tutti, anche visto e considerato che nella stessa zona si trova il Centro di Raccolta dei rifiuti”.

Per TRED Carpi “la giusta collocazione della problematica, che non può essere attribuita al pur inevitabile passaggio di mezzi pesanti verso l’impianto industriale, è fondamentale anche e soprattutto per l’individuazione di un approccio corretto che consenta di dare risposte davvero efficaci le cui ricadute positive riguardino tutta la comunità”.

Sin dall’acquisizione dell’allora partecipata comunale TRED Carpi, Stena Recycling si è sempre impegnata perché i vantaggi legati alla propria presenza fossero il più possibile condivisi, passando ad esempio dal massiccio impiego di personale proveniente da cooperative con soli 20 dipendenti assunti del 2018 agli oltre 90 dipendenti assunti alla data odierna, di cui più dell’80% con contratti a tempo indeterminato, e riportando in piena attività una realtà industriale in difficoltà dal punto di vista di crescita, investimenti e progetti. Il prossimo passo sarà quello di avviare un progetto approvato nel PNRR relativo al riciclo dei vetri provenienti dai pannelli fotovoltaici. Un tema di importanza capitale nel mondo dell’economia circolare, ma che consentirà anche di implementare l’indotto di TRED Carpi sul territorio: “Una strada che funzioni e che duri nel tempo serve a noi, al Comune e in generale a tutti i cittadini – conclude Scoponi – Siamo i primi ad avere la volontà e l’interesse a sistemare una situazione che esiste da ben prima di noi, collaborando attivamente con l’amministrazione pubblica”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp