Un po’ di Londra in Corso Pio nel nuovo Memole Store

“La scelta di trasferirmi è maturata come conseguenza dei tanti cantieri che sono stati aperti in via Sbrilanci e della progressiva chiusura dei negozi di abbigliamento che caratterizzavano l’offerta commerciale della strada" afferma Lorena Incerti

0
2536

Memole Store conserva la sua anima londinese nel nuovo negozio inaugurato sabato 16 marzo in Corso Alberto Pio 15 a Carpi. Il nuovo concept nasce all’indomani di un altro viaggio a Londra di Lorena Incerti che ha voluto sperimentare un negozio di ricerca in cui i capi d’abbigliamento uomo e donna si abbinano al mood casual e street e, oltre a scarpe e accessori, si possono scegliere bigiotteria e profumi. La novità all’interno di questo nuovo spazio è il laboratorio artistico in cui personalizzare i propri acquisti.

Il legno e il ferro restituiscono il calore di un ambiente open space vintage e molto chic da esplorare in libertà come già accadeva nel negozio di via Sbrilanci.

“La scelta di trasferirmi è maturata come conseguenza dei tanti cantieri che sono stati aperti in via Sbrilanci e della progressiva chiusura dei negozi di abbigliamento che caratterizzavano l’offerta commerciale della strada. Ero rimasta sola e isolata e ho deciso di traslocare. Qui in Corso Pio sono stata accolta calorosamente dai negozi vicini e mi sento già come in famiglia” sorride Lorena dopo ormai dieci anni di Memole Store.

“Spero che la mia intraprendenza dia coraggio a tutti i commercianti perché non vogliamo mollare anche se il momento è molto difficile. Il mio segreto è dare quel qualcosa in più che richiama persone soprattutto da fuori e che vengono a Carpi perché apprezzano l’offerta del centro storico e da Memole trovano il guizzo creativo, non eccessivo, che nasce dalla mia professione di stilista freelance e che contraddistingue lo Store, il sito online e i social. Non a caso il nostro motto è Memole Store, la moda che resta”.