Lo spettacolo Il cielo, i capelli e tu è un trittico dedicato alla donna ed è una rappresentazione danzata di tre diverse prospettive femminili, che debutta l’8 marzo, alle 21, presso l’Auditorium San Rocco di Carpi. La regia e la coreografia dello spettacolo sono affidate a Veronica Sassi che ha trasferito le sue esperienze come danzatrice professionista ai ragazzi di SDProject e Progetto Academy di Surya.
Questo spettacolo è una performance di danza creata in sinergia con questi danzatori, che hanno maturano e affinano la tecnica ma soprattutto hanno acquisito un’identità artistica, una possibilità di esprimersi attraverso la danza, per raccontare di se stessi e il mondo che li circonda. E questo bisogno, che è anche della coreografa, necessita di essere espresso e soprattutto condiviso con il pubblico.
La prima parte vuole rendere omaggio alle donne che hanno fatto la storia con le loro grandi scoperte scientifiche contribuendo allo sviluppo della conoscenza. La seconda parte è un grido di solidarietà nei confronti delle donne che lottano, ancora oggi, per la loro emancipazione e per i loro diritti. La terza parte, infine, è una dedica sentita a tutte le donne… io, tu, loro, noi…. “alla vita che ha bisogno di un corpo per essere”, di cui prendersi cura.
“L’intenzione – spiega il direttore di Surya, Davide Gallesi – è quella di raccontare delle storie, in cui ognuno può ritrovarsi, attraverso lo stile prevalente della danza contemporaneo, che si presta e si adatta facilmente a diversi contesti, sono state importanti le sinergie con il teatro e la ricerca musicale. Lo scopo è costruire un percorso creativo di collaborazione concreta con danzatori, compagnie, teatri, festival, così da poter aprire ai ragazzi del territorio una grande finestra sul mondo della danza e dell’arte”.
PER INFO E PREVENDITA – 05969246 – CELL 351 9940689 – www.suryadance.it – info@suryadance.it