L’economista Giulio Sapelli a Carpi ospite di Lapam

“Impresa e famiglia” è il tema della serata organizzata da Lapam Confartigianato martedì 5 marzo alle 20.30 nella Sala delle Vedute di Palazzo Pio in Piazza Martiri. Interverrà anche il vicario generale Mons. Ermenegildo Manicardi

0
493

Giulio Sapelli, economista e professore emerito di Storia economica alla Statale di Milano interverrà a Carpi all’incontro “Impresa e famiglia” organizzato da Lapam Confartigianato martedì 5 marzo alle 20.30 nella Sala delle Vedute di Palazzo Pio in Piazza Martiri. Una riflessione di carattere economico e sociale sull’imprenditoria familiare in Italia che continua a essere il vero motore del processo di sviluppo economico del nostro Paese. A introdurre la serata sarà Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam.

“Le dinamiche etiche e i valori fondanti dell’impresa a gestione familiare” è il tema dell’intervento di Mons. Ermenegildo Manicardi, vicario generale della Diocesi di Carpi.

“Le dinamiche economiche e sociali sull’imprenditoria familiare in Italia. Un focus sullo scenario economico globale” è il tema dell’intervento del prof. Giulio Sapelli, professore emerito di Storia Economica e Presidente della Fondazione Germozzi.

Le conclusioni sono affidate a Gilberto Luppi, Presidente Lapam Confartigianato.