Domenica la prima squadra dei Falchi perde una battaglia importante contro il Rugby Bologna 37-17 in trasferta. Il match è stato pieno di emozioni, i biancorossi hanno reagito in tre occasioni per avvicinarsi allo score, ma il team paga a caro prezzo gli sbagli e la vittoria infine va i locali. Clima di finale per lo scontro diretto fra i bolognesi e i carpigiani, il primo tempo inizia con il Bologna che segnando, spezza lo zero delle marcature, ma subito risponde il Carpi con la spinta della mischia in touche. La meta porta la firma di Matteo Stipcevic.
Tuttavia, i padroni di casa, immediatamente dopo, colpiscono la difesa degli ospiti, tornando in vantaggio. I falchi non riescono a proteggere la piccola differenza di punti e nella chiusura dei primi 40 minuti il Bologna concretizza una meta e un calcio, concludendo con un parziale 22-5.
Nella ripresa, il Carpi si mette nuovamente in partita mediante una splendida giocata individuale di Giovanni Catellani. La partita prosegue, con i carpigiani galvanizzati dal proprio numero 10, ma un errore commesso dagli ospiti, dà la possibilità ai bolognesi di segnare ancora. I biancorossi reagiscono e accorciano la distanza grazie ad una veloce combinazione tra Filippo Pettenati e Catellani, che ancora una volta fa volare il Carpi in meta.
Un altro sbaglio dei carpigiani, permette al Bologna di sfruttare l’occasione per allontanarsi definitivamente in due attacchi, chiudendo il match 37-17 per i locali. Resta così il sapore amaro della sconfitta al Carpi, ma domenica 3 marzo dalle 14:30 c’è un’altra finale in trasferta contro il Forlì.
Per le giovanili, la formazione dell’Under 18 dei Falchi e Highlanders del Formigine non ha avuto azione questa domenica e continuano la preparazione per il prossimo appuntamento di domenica: dalle 12:30 in trasferta contro il Piacenza Rugby.
Intanto, da sottolineare l’ottima vittoria del Carpi Under 16 domenica a mezzogiorno contro il Piacenza Rugby 43-7 al Dorando Pietri. Le mete sono state concretizzate con un poker di Francesco Mazzi, una doppietta di Samuele Menon e una di Riccardo Cavazzoni.
Per i ragazzi dell’Under 14 è finita la settimana di sosta, visto che domenica mattina dovranno gareggiare in casa contro il Rugby Bologna e Ravenna dalle 10:00. I mini falchetti invece hanno dato il via a questo di weekend rugby: i bambini dell’Under 12 hanno giocato al Dorando Pietri sabato pomeriggio. Mentre gli atleti dell’Under 10 e 8 si sono divertiti a Iano (Scandiano). L’intrattenimento proseguirà nel fine settimana sia per l’Under 12 a Noceto, che per gli Under 10 ed 8, che giocheranno a Soliera.