Tuffi, Asi Nuoto Modena è ancora d’oro

La squadra di ASI Nuoto Modena, capitanata dal carpigiano Ivan Capponi, ai Campionati nazionali indoor di tuffi Masters e Propaganda di Torino ha conquistato il gradino più alto del podio come prima classificata proprio come nel 2022, sempre a Torino, grazie a un punteggio di 238,5 punti totali.

0
342

ASI Nuoto Modena si è presentata ai Campionati nazionali indoor di tuffi Masters e Propaganda, svoltisi dall’8 all’11 febbraio presso la Piscina Monumentale di Torino, con una formazione capitanata dal carpigiano Ivan Capponi. A salire sul trampolino sono stati: Fabio Tranchina, Cristian Zecchi, Sofia Ricci, Chiara Colombi, Mara Mazzi, Maurizio Bassini, Daniele Muratori, Marco Bassoli e Gianluca Vinesi che gareggia in categoria Masters. La squadra ha conquistato il gradino più alto del podio come prima classificata proprio come nel 2022, sempre a Torino, grazie a un punteggio di 238,5 punti totali, seguita da Fondazione Bentegodi (191 punti), Canottieri Milano (119.50 punti) e Dibiasi (110.50 punti). Capitan Capponi con tre ori (piattaforma, sincro con Bassini e trampolino da 1 mt) e un bronzo dai 3 metri è molto soddisfatto del risultato e dell’impegno dimostrato dalla squadra, in particolare da Sofia Ricci che raggiunge un quinto posto risalendo le classifiche nelle categorie più affollate. 

Ivan Capponi

Fabio Tranchina come sempre eccelle e fa razzia di medaglie seguito da Cristian Zecchi con pochi punti di stacco. Gianluca Vinesi nella sezione Masters  migliora i suoi piazzamenti conquistando un bellissimo oro dalla piattaforma. Nelle categorie Over 50 e 60 primeggiano Bassini, Bassoli e Muratori colorando il podio di giallo nella varie gare mentre  Mazzi e Colombi nel sincro femminile guadagnano un argento. 

A giugno presso lo stadio del nuoto di Riccione si terranno i Campionati estivi dove Asi Nuoto punta a portare nuovi atleti.