All’ultimo respiro sfugge la vittoria al Rugby Carpi

Rugby - I biancorossi hanno giocato una partita vibrante, con area di finale e con lo score variabile fin dall'inizio. La prima squadra ha combattuto una prestazione impegnativa, dove ha guidato il punteggio: lo sviluppo del gioco meritava altro risultato. Nonostante il grande sacrificio, non è finito in modo positivo per i locali.

0
302

I Falchi e il Rugby Imola domenica pomeriggio hanno combattuto una dura battaglia al Dorando Pietri. Il match è stato risolto negli ultimi secondi con una meta degli ospiti concludendo la partita 22-17, nella 12° giornata del Campionato ufficiale di Serie C – Girone Promozione.  

I biancorossi hanno giocato una partita vibrante, con area di finale e con lo score variabile fin dall’inizio. La prima squadra ha combattuto una prestazione impegnativa, dove ha guidato il punteggio: lo sviluppo del gioco meritava altro risultato. Nonostante il grande sacrificio, non è finito in modo positivo per i locali.

I carpigiani propongono il loro gioco in casa e mediante un calcio di punizione di Giovanni Catellani aprono le marcature, ma la terza in classifica risponde subito con una meta dalla mischia. Due minuti dopo i locali segnano e tornano in vantaggio, contrattaccando in campo proprio attraverso una lunga corsa di Manuel di Rosa.

Gli imolesi fanno un’altra meta e mettono la storia in pari. Nondimeno reagiscono i Falchi con un attacco veloce fra Jacopo Perin e Filippo Pettenati, l’autore della seconda segnatura. Il vivace primo tempo finisce 17-10. Nella ripresa, i rossoblù colpiscono la difesa biancorossa nei primi minuti e la partita rientra in parità. Continua la grinta del Carpi, ma non riesce a mettersi nuovamente al comando; intanto l’Imola all’ultimo minuto attacca in campo dei locali e trova la meta nella chiusura del match, terminato 22-17.  Senza dubbio resta il sapore amaro per il Rugby Carpi che ha meritato più del punto bonus, ma non c’è tempo per guardare indietro. Una settimana di pausa e domenica 25 febbraio disputerà un’altra finale in trasferta a Bologna.

Per le giovanili, sabato pomeriggio la formazione dell’Under 18 dei Falchi e gli Highlanders del Formigine ha perso 31-7 contro il Rugby Parma, la prima in classifica. Alessandro Malagoli ha segnato per i bianco-giallorossi che questo sabato hanno la sfida contro il Rugby Colorno in casa dalle 17:00. 

Sempre sabato pomeriggio, in trasferta l’Under 16 è stata battuta dal Rugby Colorno 97-10, le mete portano la firma di Samuele Menon e Rahim Gasperini. Domenica a mezzogiorno ci sarà la prossima contro Scandicci Rugby al Dorando Pietri. 

Mentre, domenica mattina l’Under 14 é stato sconfitto dal Rugby Bologna 62-10 in trasferta. Domenica 25 febbraio i biancorossi giocano fuori casa a Ferrara.

Finalmente, i Mini falchetti sabato pomeriggio hanno dato il via a questo weekend di rugby a Iano per l’Under 12 e a Formigine per l’Under 10 e 8. Ci sarà un fine settimana di pausa per i nostri piccoli atleti.