+7%, corrispondente a 296 nuovi iscritti: sono questi i numeri che testimoniano l’incremento dei modenesi che, nell’arco di due anni, hanno effettuato l’iscrizione al Partito Democratico, in uno dei 72 circoli della provincia. Si passa così dai 4.184 iscritti del 2021, agli attuali 4.480, con un aumento di 151 unità del 2022 e di 145 nel 2023.
A Carpi sono 590 gli iscritti al PD.
Un risultato che riempie di soddisfazione la Federazione provinciale, come sottolineano il Segretario Roberto Solomita e il responsabile tesseramento Andrea Ghiaroni: “Non sono numeri affatto scontati, soprattutto in anni in cui una certa narrazione vorrebbe i cittadini sempre più distanti dalla politica, demotivati, passivi e arrabbiati. Certo, i problemi che riguardano le nostre comunità non mancano, ma leggo questo dato come il segno che il Partito Democratico continua a rappresentare un punto d’attrazione del desiderio di far parte di qualcosa di più grande, della volontà di agire in prima persona per migliorare la condizione di tutti, a partire da quanti stanno peggio. Sta al PD non deludere questa fiducia, e continuare anzi a mobilitare sempre più energie: le sfide che abbiamo di fronte non sono poca cosa, e ci sarà bisogno davvero di ogni contributo, di ogni energia, di ogni passione ed entusiasmo possibile.
Oggi, tuttavia, possiamo continuare la strada con la consapevolezza che sia quella giusta, e che un numero crescente di persone si sente a casa nel PD, e si riconosce nei valori di progressismo, inclusione e solidarietà che il nostro grande partito sa esprimere”.