Centrosinistra, i candidati Righi e Taurasi pronti per il primo confronto pubblico

Dopo la certificazione delle firme, la campagna di Riccardo Righi e Giovanni Taurasi, entrano ora in una nuova fase. Saranno due i dibattiti che vedranno i candidati confrontarsi pubblicamente davanti ai cittadini: lunedì 12 e lunedì 26 febbraio. Il primo, lunedì 12, si chiamerà ‘La Carpi che vogliamo’, e si svolgerà presso il cinema Space City, in viale dell’Industria n°9, alle ore 20.30.

0
476
Da sinistra Saverio Catellani, Gianni Guerzoni, Daniela Depietri, Stefano Barbieri e Andrea Artioli

“Il dibattito che sta animando la campagna per le Primarie è un salutare esercizio di democrazia, che farà bene alla città, al centrosinistra e al Partito Democratico. Le cittadine e i cittadini che lo desiderano, hanno la possibilità di far sentire la propria voce, sia attraverso idee, spunti, osservazioni e proposte, che esprimendo la propria preferenza per l’uno o l’altro dei candidati. Una possibilità che non capita tutti i giorni, e della quale siamo fieri”: con queste parole Claudio Bergianti, Presidente del Comitato di Garanzia, commenta il percorso delle Primarie della coalizione di centrosinistra, in essere già da un paio di settimane. 

“Il Comitato – continua Bergianti – ha esaminato le firme di sottoscrizione presentate dai due candidati, ampiamente sopra il minimo regolamentare. Sono state validate 243 firme per Riccardo Righi e 246 per Giovanni Taurasi, per cui sono stati proclamati ufficialmente candidati alla primarie”.

Ora, dopo la certificazione delle firme, la campagna di Riccardo Righi e Giovanni Taurasi, entrano ora in una nuova fase.

Saranno ben due i dibattiti che vedranno i candidati confrontarsi pubblicamente davanti ai cittadini: lunedì 12 e lunedì 26 febbraio.

Il primo, lunedì 12, si chiamerà ‘La Carpi che vogliamo’, e si svolgerà presso il cinema Space City, in viale dell’Industria n°9, alle ore 20.30.

Inoltre, grazie al grande sforzo di tutti i volontari della coalizione – che riunisce Partito Democratico, Carpi Comune, Carpi 2.0, +Europa, Europa Verde, Italia Viva e Laboratorio Carpi – saranno 11 le sedi presso le quali, domenica 3 marzo dalle 8 alle 20, la cittadinanza potrà recarsi per esprimere il proprio voto.