Una interessante opportunità quella offerta dal Comitato di Carpi della Croce Rossa per due ragazze o ragazzi tra i 18 e i 28 anni: è infatti aperto fino a metà febbraio il bando per svolgere il Servizio Civile Universale presso l’associazione carpigiana.
Il servizio civile infatti è la scelta volontaria di impegnarsi in un progetto finalizzato al bene della collettività e del territorio. È un’occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, è una crescita professionale e di responsabilità, è uno strumento di pace e di integrazione, che aiuta a chi vive un disagio o un bisogno.
Il Servizio civile universale rappresenta poi un’importante chance di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani che rappresentano un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso del Paese.
Il Comitato di Carpi della Croce Rossa aderisce aprendo due posti per servizi di trasporto integrati per la salute. Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio è possibile presentare domanda di partecipazione a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il territorio nazionale.
Un modo per mettersi in gioco, al servizio della comunità, e per conoscere e avvicinarsi al mondo del volontariato. Un’opportunità per capire in che direzione proseguire gli studi o la ricerca dell’occupazione una volta terminato il proprio servizio.
Per maggiori informazioni:
e-mail: carpi@cri.it
Centralino: 059.654463
Indirizzo: Via Guastalla, 5 – 41012, Carpi (MO)