Nell’ottobre 2022 un operaio 38enne e residente nel veronese si era recato a casa della vittima, un 62enne di Correggio, per conto di una ditta, per svolgere alcuni lavori di ristrutturazione. L’uomo però, approfittando dell’assenza del proprietario di casa che lo aveva lasciato da solo per qualche ora, era riuscito a rubare 150 euro in contanti e gioielli per un valore di quasi 7mila euro.
La vittima, sporgendo denuncia di furto contro ignoti, aveva spiegato ai Carabinieri di Correggio come non vi fosse alcun segno di effrazione su porte o finestre e che l’unica persona estranea che aveva avuto accesso alla sua abitazione era un operaio.
I militari hanno immediatamente contattato la ditta al fine di risalire al nome dell’operaio che aveva svolto i lavoro. Nel proseguo delle indagini, lo stesso titolare della ditta ha ricontattato i Carabinieri per riferire che qualche tempo prima aveva ricevuto altre segnalazioni da parte di altri clienti, i quali lamentavano furti avvenuti dopo lo svolgimento dei lavori da parte dello stesso operaio.
Il 38enne è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Reggio Emilia con l’accusa di furto in abitazione.
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi.