Cosa significa vivere in città? La parola alla professoressa Patrizia Trentini

Venerdì 19 gennaio, alle 21, nella sala del 1° piano al Centro polivalente di Limidi, in via Papotti n. 18, la professoressa Patrizia Trentini intratterrà il pubblico sul Vivere nelle città. Temi affrontati anche da Italo Calvino e Don Delillo.

0
398

Venerdì 19 gennaio, alle 21, nella sala del 1° piano al Centro polivalente di Limidi, in via Papotti n. 18, la professoressa Patrizia Trentini intratterrà il pubblico sul Vivere nelle città.
Patrizia Trentini ne parlerà riferendosi anche a come si sono posti questi problemi Italo Calvino e Don Delillo. Le città sono un insieme di tante cose: di memoria, di desideri, luoghi di scambio non soltanto di merci, ma anche di parole e di ricordi. Città felici e città infelici, luoghi in cui si vive spesso in modo frenetico. L’evento è aperto al pubblico e a ingresso gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.
Su richiesta, verrà rilasciato a studenti e professori delle scuole superiori un certificato di partecipazione.
L’iniziativa rientra nel programma 2023-2024 predisposto dal Centro Polivalente, col contributo della Fondazione Campori di Soliera.
La prossima iniziativa sarà lo spettacolo Roba da matti: viaggio nella comicità in salsa emiliana con Elisa Lolli e Marco Sforza il 2 febbraio, alle 21, sempre nella sala del Centro polivalente di Limidi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp