La prima trasferta del nuovo anno vede lo United Carpi in campo a Castelnovo ne’ Monti, contro un Progetto Montagna a caccia di punti per uscire dalla zona retrocessione.
Nei primi minuti i padroni di casa provano a imporre il proprio gioco con un buon giro palla. Lo United comincia a spingere pochi minuti più tardi. Prove di gol al 9′, con il cross di Vezzani chiuso in angolo da Banzi. Dalla bandierina arriva il vantaggio bluceleste: angolo tagliato di Vezzani, Paramatti sbuca dalle retrovie e infila Nicolosi per lo 0-1. Il raddoppio carpigiano è servito appena cinque minuti dopo. Jocic controlla un pallone in area ma è contrastato da un difensore, con la sfera buona per Elatachi che fa partire un destro che si insacca sotto all’incrocio. Ma il Progetto Montagna accorcia subito le distanze: lancio lungo per Briselli, che scappa sulla sinistra, supera Ceci e infila Rufo per l’1-2. Poco dopo è Prandi a provare il tiro da fuori, poi schema su punizione a pescare Jocic che non riesce a indirizzare verso la porta reggiana. Nel finale di primo tempo i padroni di casa si fanno vedere in avanti con più continuità, con alcune discese sulla destra e qualche tiro da fuori senza però impensierire Rufo.
La prima occasionissima della ripresa vale il terzo gol carpigiano. Elatachi recupera palla sulla trequarti, vede Assouan liberissimo e lo serve, col 10 che è freddo a infilare Nicolosi per la terza volta. Pochi minuti dopo ancora l’ala carpigiana tenta la conclusione, col portiere di casa che non si fa sorprendere sul suo palo. I reggiani provano a spingere, esponendosi di conseguenza alle ripartenze ospiti che però non concretizzano. All’ora di gioco Progetto Montagna a un passo dal 2-3: cross da sinistra controllato da Sorbi e conclusione potente sventata da Rufo che salva con i piedi. Poco dopo altra ripartenza carpigiana, Assouan calcia Nicolosi respinge ma Jocic manca il tap-in. Il quarto gol bluceleste arriva al minuto 81: angolo di Vezzani, tocco di Garlappi per Jocic che da due passi insacca. Negli ultimi minuti i padroni di casa cercano di accorciare le distanze, ma i tentativi dei giocatori reggiani non vanno a buon fine. Per i carpigiani secondo poker consecutivo nelle due gare disputate nel 2024, in attesa del big match contro il Baiso Secchia in programma domenica prossima.