Anas comunica che lunedì 18 dicembre, apriranno due cantieri che comporteranno modifiche alla viabilità. Il primo riguarda la tratta SS 413 Romana dal km 50+211 al km 63+500, per tratti non superiori a 200 m, dove verrà istituito un senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri, nella fascia oraria dalle 9 alle 17 esclusi i giorni festivi. L’intervento, che si prevede durerà fino al 6/02/2024 e interesserà tutti gli utenti, si rende necessario per il ripristino ed il ripasso della segnaletica orizzontale lungo la S.S. 413 Romana.
Tra le variazioni che verranno apportate si segnalano il divieto di sorpasso, il limite massimo di velocità di 30 Km/h per tutti gli autoveicoli, in entrambe le direzioni. Verrà apposta adeguata segnaletica, indicante obblighi, divieti e limitazioni, provvista di dispositivi luminosi.
Il secondo cantiere attivo da lunedì 18 dicembre riguarda la tratta SS 468 di Correggio dal km 0+000 al km 19+664, per tratti non superiori a 200 m. I provvedimenti adottati saranno gli stessi del precedente cantiere sopra illustrato: senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri, ecc. Anche in questo caso l’intervento si rende necessario per il ripristino ed il ripasso della segnaletica orizzontale e le modalità sono le stesse indicate.