Volete fare un regalo originale e contribuire ad aiutare i tanti mici che vivono in Gattile a Carpi? Lo potete fare recandovi nei banchetti che le volontarie organizzano tutti i fine settimana di dicembre, al mattino e al pomeriggio, nella casetta di Piazza Martiri.
Troverete tante idee per un presente natalizio a tema gatto, tra cui i tradizionali calendari con le splendide foto degli ospiti della struttura, le tazze per tisane, le decorazioni natalizie, i profumatori per armadi e tanto altro ancora. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto al Gattile. Un gesto importante per contribuire al sostentamento di un’importante realtà del territorio, sempre più alle prese con gli alti costi del mantenimento della struttura e degli ospiti a quattro zampe, soprattutto durante la stagione fredda.
E chi volesse donare una famiglia ai tanti mici in attesa di adozione ricordiamo la possibilità di recarsi presso il Gattile in via Bertuzza 6, a San Marino: oltre alla classica adozione per chi, per varie ragioni, non potesse prendere con sé un gatto, è possibile, con una donazione, optare per un’adozione a distanza di durata variabile (mensile, semestrale o annuale), che può diventare anche un originale – e sostenibile – regalo del cuore.
Federica Boccaletti