Non si ferma all’alt dei Carabinieri e tenta di fuggire ma l’inseguimento dura poco…

Nonostante il tentativo di fuga la macchina è stata bloccata e il conducente, in evidente stato di ebbrezza alcolica (tasso alcolemico pari a 1,36 g/l) è stato denunciato e la patente ritirata.

0
1479

Nel fine settimana, i Carabinieri di Carpi hanno eseguito vari servizi di controllo del territorio, istituendo in orario notturno posti di controllo distribuiti lungo la viabilità ordinaria, urbana ed extraurbana, finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione e negli esercizi commerciali, nonché indirizzati al controllo della circolazione stradale.

Durante queste attività, i Carabinieri hanno identificato 38 persone, al controllo di 31 mezzi, sottoponendo i relativi conducenti ad accertamenti con etilometro. 

I militari sono stati costretti a inseguire un’auto che non si era fermata all’alt a un posto di controllo. Nonostante il tentativo di fuga la macchina è stata bloccata e il conducente, in evidente stato di ebbrezza alcolica (tasso alcolemico pari a 1,36 g/l) è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e resistenza a pubblico ufficiale, con conseguente ritiro della patente di guida.  Nell’ambito dei medesimi controlli, un’altra persona è risultata positiva al test dell’etilometro, con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata e il conducente denunciato.