“Al parchetto di Budrione ci sono tre giochi in croce, vecchissimi e mal tenuti”

Una lettrice ci scrive per ribadire come Budrione sia una "frazione di Serie B". Le risponde l’assessore al Patrimonio Verde Andrea Artioli.

0
890

“Spettabile Redazione, dopo aver letto il vostro articolo relativo alle giostre del Parco delle Rimembranze, vorrei cogliere l’occasione per segnalare lo stato a dir poco imbarazzante delle pochissime giostrine poste nel parchetto pubblico della frazione di Budrione: tre giochi in croce, vecchissimi e mal tenuti. Budrione come sempre è una frazione considerata di Serie B: niente fibra ottica, mancanza di una ciclabile che la colleghi a Carpi, strade pericolose e da terzo mondo come via dei Grilli e persino un misero parchetto. Abbiamo comprato casa da poco e ci sono altri lotti in costruzione, é possibile che questo sia quello che il paese ha da offrire, persino ai bambini?”.

Lettera Firmata 

Alla lettrice risponde l’assessore al Patrimonio Verde Andrea Artioli

“Facciamo notare che la giostra ritratta nelle foto è stata rimossa da diverso tempo. Quindi di imbarazzante, a nostro avviso, c’è solo questo modo di fare “informazione”, ossia ancora una volta senza alcuna verifica dei fatti. Bastava una telefonata in Comune, se era troppo faticoso andare di persona a vedere a Budrione. A nome dell’Amministrazione colgo poi l’occasione per ribadire, ancora una volta, che non è nei poteri dei Comuni imporre ai gestori di fibra ottica la posa in questa o quella zona del territorio; quanto alle ciclabili, invece, la Giunta ha appena approvato di stanziare 1,4 milioni per la pista Migliarina-Budrione-Carpi, mentre per via Grilli, come riferito anche da voi il 20 novembre, si stanno ultimando i lavori di messa in sicurezza”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp