Il 18 e 19 novembre si sono tenuti a Jesolo i Campionati europei di Shaolin Kung fu. Ospite d’onore l’Abate del tempio di Shaolin il venerabile Shi Yong Xin unitamene a una delegazione di monaci guerrieri di Shaolin: per l’occasione hanno svolto il compito di arbitraggio. La Shaolin Quan Fa Modena ASD è stata la società col maggior numero di atleti in campo: un totale di 41 allievi da Modena e Carpi, dai 5 ai 54 anni. Enorme la gioia dell’insegnante e atleta Riccardo Montorsi nel vedere un perfetto lavoro di squadra dall’inizio alla fine della competizione, sia da parte dei più piccoli che dei più grandi, genitori inclusi.
Numerosi i titoli conquistati:
Riccardo Montorsi: oro (forma tigre), argento (forma sciabola); Matteo Golinelli: argento mano nuda; Mattia Verrini: oro mano nuda; Davide Biancu: oro mano nuda; Gioele Boni: Bronzo mano nuda; Clara Boni: Argento mano nuda; Aurora Severi: bronzo mano nuda e, infine, un oro per Forma di gruppo (32 atleti dai 6 ai 36 anni: Eita Nakamura, Valentina Colombo, Francesco Benati, Francesco Aguzzoli, Franco Macis, Marco Fava, Maya Chimento, Valentina Franchini, Rebecca Fabbri, Andrea Cighetti, Aurora Severi, Clara Boni, Gioele Boni, Elettra Boni, Sebastiano Boni, Thomas Ferretti, Ettore Comeri, Leonardo Lazzaretti, Lorenzo Tibollo, Lorenzo Boni, Davide Biancu, Lucio Serpagli, Giampiero Pio D’Agostino, Mirko Magnoni, Riccardo Carini, Nello Resoconto, Christian Mercurio, Mattia Verrini, Leonardo Venturi, Giulio Di Rocco, Gioele Malaguti e Simone Malagoli). Complimenti anche a tutti gli altri atleti che hanno portato alto l’onore marziale con le forme singole: Antea Selmi, Alessandro Gamberini, Riku Carreri, Fabio Mazzi, Simone Manfredini, Vincenzo Vaccari, Riccardo Vaccari, Matteo Golinelli e Riccardo Montorsi.
“Ci tengo a dedicare queste soddisfazioni anche a quei piccoli e grandi guerrieri che non sono potuti venire per problemi personali – commenta l’insegnante Montorsi, da poco entrato a far parte dell’Associazione europea di Shaolin – ma che si sono allenati e impegnati tanto in questi mesi di duro lavoro”. La Shaolin Quan Fa Modena ASD è stata inoltre premiata per essersi distinta tra le migliori associazioni che promuovono il Kung fu nel nostro Paese.