L’azienda di Correggio Warrant Hub acquisisce il 100% di Studio Fieschi & soci

“Quest’operazione - spiega Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – si inquadra nel nostro progetto strategico di crescita nei servizi di supporto e accompagnamento alle imprese per la transizione green e lo sviluppo sostenibile"

0
2145
In foto Fieschi e Bellelli

L’azienda di Correggio Warrant Hub (gruppo Tinexta), tra i principali operatori europei nella consulenza strategica e finanziaria per l’innovazione, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile delle imprese, acquisisce il 100% di Studio Fieschi & soci, società specializzata nella consulenza aziendale sui temi ESG (Environmental, Social, Governance). Si completa così un percorso avviato nel 2021, quando Warrant Hub aveva acquisito il 20% del capitale sociale della società con sedi a Torino e a Venezia. Studio Fieschi & soci dal 2005 propone ai suoi clienti percorsi personalizzati per aumentare la sostenibilità di prodotti, processi e servizi. A contraddistinguere la società, punto di riferimento europeo per la misurazione degli impatti ambientali, sono lo sguardo strategico e gli strumenti tecnici (carbon e water footprint, ecodesign, strategie climatiche per citarne solo alcuni), messi a disposizione delle aziende nell’elaborazione e nell’implementazione dei propri piani di sostenibilità.

“Quest’operazione – spiega Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – si inquadra nel nostro progetto strategico di crescita nei servizi di supporto e accompagnamento alle imprese per la transizione green e lo sviluppo sostenibile. Il progetto che stiamo portando avanti non riguarda soltanto l’Italia, ma ha un respiro europeo e mira al potenziamento in questi ambiti anche delle società controllate da Warrant Hub in Francia, Spagna e Bulgaria. Da anni ormai investiamo su questi temi, sviluppando le competenze interne tramite master e dottorati di ricerca, e favorendo l’accesso al cofinanziamento europeo di progetti con impatto sul clima, sull’ambiente e sul riciclo. Secondo Bellelli: “L’unione fra una realtà già affermata e con una dimensione sempre più internazionale come Warrant Hub e Studio Fieschi, che vanta importanti competenze e professionalità, porrà le basi di una sinergia che consoliderà la qualità dei servizi offerti ai clienti.  Già ora, infatti, Warrant si distingue dalla concorrenza per la capacità di garantire una consulenza a 360° sia in ambito green sia digitale, due settori di sviluppo ormai imprescindibili per le aziende che guardano al futuro”.

La reciproca conoscenza e la collaborazione sui temi della sostenibilità tra Warrant Hub e Studio Fieschi si è articolata negli anni in progetti europei Life e Horizon così come in servizi congiunti già attivi sul mercato. Con l’acquisizione da parte di Warrant Hub, Studio Fieschi & soci conserva la propria ragione sociale e conferma come Amministratore Delegato Maurizio Fieschi, a cui nel CDA si affiancano Aldo Gallo nel ruolo di Presidente e Fiorenzo Bellelli. Nell’ambito dell’operazione, lo Studio Legale i-legally ha assistito in qualità di advisor finanziario Warrant Hub, mentre IPG Lex&Tax ha assistito Studio Fieschi. Inoltre, le società sono state supportate da Valerio Zappalà e Silvia Piersimoni del team M&A di Tinexta.

 

 

 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp