Vincenzo Schettini, il professore di Fisica più amato del Web, sarà a Carpi

Il professore di Fisica più amato del Web, Vincenzo Schettini, ha scelto il Mondadori Bookstore Carpi, della famiglia Valentini, come quarta tappa del tour di presentazioni del suo ultimo libro “Ci vuole un fisico bestiale. Vi racconto i fisici più pop della storia”. Schettini incontra i suoi lettori e i suoi followers il 25 ottobre, alle 20:45, presso l’Auditorium Loria. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Carpi e in collaborazione con Carpilab.

0
4855

Il professore di Fisica più amato del Web, Vincenzo Schettini, ha scelto il Mondadori Bookstore Carpi, della famiglia Valentini, come quarta tappa del tour di presentazioni del suo ultimo libro “Ci vuole un fisico bestiale. Vi racconto i fisici più pop della storia”.

Vincenzo Schettini è un fisico, un musicista, un prof, influencer, un autore bestseller. Attraverso i canali social de La Fisica Che Ci Piace, che contano ormai milioni di follower, rende la sua materia accessibile a tutti arricchendo le lezioni con un tocco personale e accattivante. Collabora con il programma di formazione per docenti italiani (Italian Teacher Programme) al CERN. Il suo primo libro, il bestseller La fisica che ci piace, è stato il caso editoriale del 2022 e ha vinto il premio letterario Elsa Morante Ragazzi Esperienze 2023. Con Ci vuole un fisico bestiale, edito da Mondadori Electa, Vincenzo Schettini ci accompagna in un viaggio incredibile attraverso lo spazio e il tempo alla ricerca dei fisici più WOW della storia: ci porterà a volare con Leonardo da Vinci, a cavalcare i fulmini con Nikola Tesla, a farci attrarre da Isaac Newton, a finire in mezzo alle radiazioni con Marie Curie, a costruire ordigni nucleari con Enrico Fermi, a scoprire le leggi che regolano il cosmo con Albert Einstein e recitare in The Big Bang Theory al fianco di Stephen Hawking… prima di una grande sorpresa finale. A rendere ancora più prezioso il volume la prefazione del premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi.

Il professore incontra i suoi lettori e i suoi followers il 25 ottobre alle ore 20:45 presso l’Auditorium Loria. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Carpi e in collaborazione con Carpilab.