Prosegue con gli ultimi due appuntamenti la coda autunnale della rassegna di concerti Inaudito! all’Auditorium San Rocco di Carpi.
Due venerdì, 20 e 27 ottobre, alle 21, in cui verranno fissate due istantanee musicali, assai diverse tra loro. Il primo appuntamento del 20 ottobre, Metamorfosi musicali, vedrà in scena un Ensemble assai particolare costituito da strumenti a doppia lancia, ossia oboi, fagotto oltre a tutti gli altri strumenti della loro famiglia. Le musiche saranno per la maggior parte legate al periodo e alla Corte del Re Sole nella Francia.
Il secondo e ultimo concerto del 27 ottobre, Parigi, 1923. Creation. Le première di 100 anni fa, sarà invece un viaggio nel tempo nella Parigi degli Anni ’20, andando ad ascoltare ciò che bolliva nella pentola creativa dei Compositori che nel 1923 proponevano le loro Premières. Troveremo autori come Stravinsky con il suo Ottetto per fiati, Milhaud, Honnegger e tutta la galassia che si muoveva attorno al periodo nel quale il fermento culturale della Capitale francese dava alla luce molti dei capolavori del ‘900 storico che tutt’oggi conservano integralmente e immutato il loro contenuto innovativo.
Inaudito! è organizzato dal Conservatorio di Musica Vecchi Tonelli di Modena e Carpi, cofinanziato da Fondazione Cassa di Risparmio Carpi, con il patrocinio del Comune di Carpi.
I concerti sono a ingresso ibero fino a esaurimento posti.