Alla scoperta della magia dell’arrampicata

Torna RDV - Riprendiamoci di vista, l'iniziativa del Cai Carpi per chi ama o vorrebbe arrampicare. Su roccia vera, tra le montagne, accompagnati e seguiti dagli istruttori del Club Alpino Italiano. Domenica 22 ottobre sarà un giorno in falesia, su vere pareti di roccia dove arrampicare come in palestra, ma circondati dalla meravigliosa natura che solo la montagna può offrire.

0
589

Torna RDV – Riprendiamoci di vista, l’iniziativa del Cai Carpi per chi ama o vorrebbe arrampicare. Su roccia vera, tra le montagne, accompagnati e seguiti dagli istruttori del Club Alpino Italiano. Domenica 22 ottobre sarà un giorno in falesia, su vere pareti di roccia dove arrampicare come in palestra, ma circondati dalla meravigliosa natura che solo la montagna può offrire. L’edizione di quest’anno  vuole allargare la proposta a chi ama l’arrampicata ma non ha ancora provato l’esperienza sulla vera roccia  ma solo sulle colorate pareti di resina delle palestre.  È un’occasione unica inoltre per chi è “attratto ma non ha mai fatto”. Per loro c’è la supervisione degli istruttori della scuola di Alpinismo A. Montanari di Carpi. Al costo di 10 euro, 6 per i minori. Iscrizioni e informazioni sul sito www.caicarpi.it    (www.caicarpi.it/wp/rdv-riprendiamoci-di-vista-2023/)

Necessari imbrago, scarpette, casco. Corde e assicuratori messi a disposizione dalla scuola. Partenza alle 6.30 da Carpi, la falesia sarà definita all’ultimo momento in base al meteo.  Al termine della giornata il tradizionale terzo tempo, tutti insieme  in un locale vicino alla falesia scelta.

Per info: rdv.caicarpi@gmail.com