Cena in Bicicletta con… Fiab!

In occasione della Settimana Europea della Mobilità sono numerose le iniziative in bicicletta con Fiab Modena e la sezione Carpi: dalle escursioni alle attività con le scuole, dal Bike to Shop al Bike to Work. E non può mancare una Cena in Bicicletta con rientro in Notturna, mercoledì 20 settembre, tutti assieme con partenza da Carpi, Mirandola e Modena.

0
628
Foto di repertorio

In occasione della Settimana Europea della Mobilità (SEM 2023) sono numerose le iniziative in bicicletta con Fiab Modena e la sezione Carpi: sui territorio dell’Area Nord, delle Terre d’Argine e del capoluogo Modena. Dalle escursioni alle attività con le scuole, dal Bike to Shop al Bike to Work.

Per il terzo anno nella settimana dal 20 al 27 settembre, ciascuna delle 14 classi prime dell’Istituto Statale d’Arte “Adolfo Venturi” (oltre 300 ragazzi) avrà la possibilità di partecipare a un’uscita in bicicletta di due ore, in collaborazione con Fiab, con lo scopo di favorire la socializzazione attraverso un’esperienza pratica ed acquisire informazioni corrette sull’uso di biciclette e monopattini in città.

Il Bike to Shop dal 16 al 21 settembre: la spesa in bicicletta che invita a trasformare un adempimento noioso in una  pedalata all’aria aperta, in compagnia degli amici di Fiab che si offrono per accompagnare e trasportare anche una spesa pesante con la bici da carico. Si potrà scegliere quando e dove si vuol partire per la spesa prenotandosi (sezionecarpi@modenainbici.it), oppure venendoci a trovare ai punti di ritrovo.

Non manca il Bike to Work & Bike to School: si pedalerà da Carpi a Correggio venerdì 22 settembre; e come ogni anno la Tetrapak di Modena il 20 settembre offrirà la colazione ai dipendenti che andranno al lavoro in bicicletta.

Si effettuerà la periodica rilevazione delle biciclette a Modena, e a Carpi in occasione del Giretto d’Italia di Legambiente.

Per la XXX Giornata mondiale dell’Alzheimer, insieme a GAFA – Gruppo Assistenza Famigliari Alzheimer il 17 settembre, ci sarà una pedalata di 15 km intorno a Carpi: un evento di solidarietà e vicinanza ai famigliari dei malati di Alzheimer, che promuove inoltre corretti stili di vita con  benefici sull’individuo e sull’ambiente.

Poi tante escursioni in bici per conoscere il territorio e le sue ciclabili: domenica 17 settembre sulla Ciclovia del Sole tra arte e musica in collaborazione con il Comune di Crevalcore; lo stesso giorno BiciFesta raduno sulla Ciclovia del Sole da San Felice sul Panaro e ancora domenica 17 settembre da Barigazzo in mountain bike assieme al CAI, La Via Vandelli; giovedì 21 settembre da Mirandola Bicicliamo? in Bici con sosta al giardino botanico; sabato 23 settembre alla scoperta degli Alpaca pedalata per famiglie; domenica 24 settembre pedalata e visita al Castello di Formigine. 

E non può mancare una Cena in Bicicletta con rientro in Notturna, mercoledì 20 settembre, tutti assieme con partenza da Carpi, Mirandola e Modena. 

Per maggiori informazioni: http://www.modenainbici.it

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp