Il 16 settembre, a Novi di Modena, a partire dalle ore 9, per iniziativa del Circolo Naturalistico Novese, col patrocinio di Comune, Pro Loco e Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, si terrà il convegno dal tema: Una vita per dare spazi alla natura in memoria di Luigi Sala, il naturalista novese, prematuramente scomparso un anno fa. Il programma prevede brevi interventi di autorità e amici/colleghi che ricorderanno i tanti aspetti delle attività di un ricercatore ben radicato e impegnato nel suo territorio natio.
L’appuntamento è alle 9 presso la Sala Civica E. Ferraresi (Piazza I Maggio, 19) poi, alle 11:45, con mezzi propri, si raggiungerà via Valle Bassa per la visita guidata al Bosco dei bambini e, a seguire, un Brindisi in ricordo di Luigi.
Il bosco dei Bambini dal 2020 è un progetto del Circolo Naturalistico Novese – con ilcontributo della Fondazione CR di Carpi e l’aiuto periodico di volontari di CNN, ATCMO1 e del Gruppo Trattoristi Novesi – per mettere a dimora oltre 1.500 alberi e arbusti di 70 specie.