Dove sono finiti i nuovi autobus promessi da Seta?

“Nel 2022 - spiegano da Seta - sono state rifatte le gare e i mezzi nuovi, allestiti e immatricolati, dovrebbero entrare in circolazione entro la fine di quest’anno o al più tardi nei primi mesi del 2024”. Gli autobus che dovrebbero fare il proprio debutto sulle strade di Carpi sono cinque.

0
899
Stazione delle corriere di Carpi

Entro la metà del 2022 la flotta degli autobus Seta che effettuano il trasporto pubblico doveva essere ammodernata. A prometterlo era stata la stessa azienda di trasporti, in risposta a una mozione – poi approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale il 27 gennaio 2022 – presentata dal Partito democratico e firmata da Stefania Campioli e Chiara Obici. Di quei mezzi però in città non vi è ancora traccia: che fine hanno fatto? 

“Nel 2022 – spiegano da Seta – sono state rifatte le gare e i mezzi nuovi, allestiti e immatricolati, dovrebbero entrare in circolazione entro la fine di quest’anno o, al più tardi, nei primi mesi del 2024. L’auspicio è che non vi siano intoppi a causa dei ritardi sulle forniture che hanno creato dei veri e propri imbuti. Per Carpi poi, così come per Sassuolo, si aggiunge anche un altro problema: in queste realtà infatti i mezzi sono corti e pertanto hanno un mercato minore rispetto a quelli tradizionali”. Gli autobus promessi che dovrebbero fare il proprio debutto sulle strade di Carpi sono cinque. Staremo a vedere…

J.B.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp